top of page

Lezioni per gli adolescenti

Di solito, quando mi sentivo dire "l'Universo mi sta dicendo di fare questo o di fare quell'altro" ero molto scettica al riguardo perché non sapevo esattamente cosa volesse dire.


Ti dirò che ultimamente ci credo. Negli scorsi due mesi ho avuto modo di ricevere diverse opportunità legate agli adolescenti, ma devo dire la verità, non sentivo davvero che questa attività mi appartenesse. Tuttavia, quando l'anno scorso ho deciso di seguire il corso di yoga per bambini, non ho voluto scegliere quello "solo" per bambini, ma ho scelto quello dedicato metà ai bimbi e metà agli adolescenti. Perché? bella domanda: sentivo dentro di me che quella sarebbe stata la scelta migliore. Ora capisco perché...

Una mamma mi ha contattata mesi fa per sua figlia che è interessata allo yoga; un altro papà mi ha contattata per la figlia che vuole fare lezioni private con me per gestire la rabbia; ieri mi ha contattata la mia ex insegnante di pianoforte chiedendomi di aiutarla con i suoi allievi adolescenti perché c'è bisogno di gestire le emozioni, essere più consapevoli e di tanto altro.


Perciò che cosa ho deciso di fare? Di dare ascolto a questi segnali e di dare voce anche a questa parte di me: il lavoro con gli adolescenti.


È con grande piacere che condividerò il mio yoga anche a loro, a questi piccoli ma grandi umani che forse, più di noi, hanno sofferto durante il COVID e che ora, alcuni in sordina altri esplicitamente, mandano richieste di aiuto.

Nel mio piccolo, cercherò di rispondere a queste richieste e di fare del mio meglio per un mondo migliore, perché vuoi o non vuoi, loro sono il futuro.


p.s lezione di prova il MARTEDÌ h 18.00

10 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page